sabato 12 luglio 2008

Pierluigi Diana, l'autore


Pierluigi Diana nasce a Bari l'8 Luglio 1992.
Fin dalla più tenera età dimostra uno spiccato interesse per la scrittura ed il disegno, passioni che impara a coltivare nel tempo libero, spronato anche dai genitori.
Questi ultimi, continuano a chiedersi ancora oggi da dove sia uscita questa benedetta passione del figlio, ma soprattutto come faccia a disegnare, dato che nessuno di loro è neppure in grado di disegnare una palla.
Pierluigi vive in molte città d'Italia, a causa del lavoro del padre; ben presto i continui trasferimenti lo costringono ad abbandonare i suoi amici e a farsene ogni volta dei nuovi. Con l'arrivo dell'adolescenza la cosa diventa sempre più difficile e sfoga la sua rabbia e la sua tristezza disegnando e scrivendo.
Nell'estate del 2007 pubblica il suo primo fumetto su internet, intitolato
"Supereroi Depressi". Lo considera ancora oggi la creazione alla quale tiene di più. Nella primavera del 2008 trasforma SD in un libro che attualmente è in fase di valutazione presso numerose Case Editrici.
Nell'estate del 2008 Pierluigi decide di creare un nuovo fumetto e il 13 Luglio pubblica la prima storia di "Ronny The Cat
In ogni storia che crea, tende a riversare nel personaggio principale il suo carattere, le sue paure, i suoi difetti e i suoi pregi: questo avviene, infatti, sia ne i "Supereroi Depressi" che in "Ronny The Cat".

2 commento/i:

Dair Raj'esma ha detto...

muahahahah!

Sono più grande di te! Io sono primo gennaio! xP

Stai attento! Ora che so come sei, rischi che mi venga il matto e ti faccio una Sylarata (trad: ti estraggo il cervello come Sylar e ti rubo il talento)

Ho inventato un neologismo xD

yukiko sutcliff ha detto...

kimi wa kirei de!

Posta un commento

Next post Previouse post